Dolci, colorati e spesso difficili da trovare. Ma da dolce Mente sono arrivati finalmente anche loro: i macarons. Due dischi di meringa, con in mezzo una dolce crema, che mettono allegria già alla vista. Per non parlare poi della morbidezza, un piacere che si scioglie letteralmente in bocca.
Quando si parla di macarons si pensa subito alla Francia, a Parigi, a una pasticceria sui boulevard. Ma lo sapete che anche i mitici dolcetti colorati non sfuggono all’eterna lotta fra cugini italiani e francesi? Le prime tracce dei macarons si hanno nella Francia di fine 1700, ma si narra che la ricetta fu esportata da Caterina de’ Medici e dai suoi pasticceri italiani.
Francia o Italia, per noi l’importante è che siano buoni e realizzati, come sempre, con ingredienti di prima qualità. I macarons sono due dischi di meringa alla mandorla riempiti con una ganache (crema). Un vero macaron deve avere come caratteristiche una crosticina a guscio d’uovo che lo rende più umido all’interno, quasi a permettere di impregnarsi del sapore della crema che si sceglierà per la farcitura.
Nella nostra pasticceria li trovate in quattro varianti: cioccolato, vaniglia, pistacchio e lampone.
Potrete ordinarli al bancone o acquistarli da portare via!