Piazza Biroldi 22, Varese (Va) +39 0332022916
Senza i miei ragazzi non sarei qui oggi. Siamo un team giovane che non ha paura di confrontarsi con la tradizione pasticcera. Anche i fornitori sono nostri collaboratori.
Si cresce e si lavora bene solo tutti insieme

Davide Steffenini

Davide Steffenini

Un giovane con le mani in pasta
Già al primo anno della scuola alberghiera Davide Steffenini inizia a lavorare. Ancora giovanissimo viene scelto da nomi importanti del territorio di Varese e dintorni: hotel-ristorante “Al Borducan”, ristorante Hermitage, Buosi cioccolato, Ristorante Luce di Villa Panza. Qui si sperimenta al fianco dello chef emergente Matteo Pisciotta e cresce fino a diventare responsabile pasticceria. Poi viene chiamato dal laboratorio di pasticceria di Peck a Milano, dove lavora alla creazione della prima linea interna di cioccolatini. A soli 23 anni i tempi sono maturi per dare inizio all'avventura imprenditoriale della pasticceria artigianale dolce Mente. Una sfida che profuma di burro e passione.

 

Team

All'inizio erano in 3. Oggi sono in 6. L'età media è 26 anni.

Una scelta consapevole che Davide ha portato con sé dalla sua esperienza da Peck a Milano, dove il capo pasticcere aveva 28 anni. Lavorare con uno staff molto giovane ha diversi vantaggi: atmosfera effervescente, creatività no stop, fame di novità, quel tocco di follia che sta alla base di nuove invenzioni.